Avvertimenti ed esclusione di responsabilità


Protezione dei diritti d'autore

Tutti i diritti d' autore legati al sito www.recal.it sono riservati.
La riproduzione del contenuto totale o parziale di questo sito web è proibita in ogni forma e modo, senza autorizzazione scritta da parte di Salvatore R. Calabrese.


Mancanza della relazione medico-paziente

Con l'uso di questo sito, l'utente dichiara che il proprio intento esclude lo stabilire una relazione medico-paziente. A tal proposito, l'utente comprende e accetta che questo sito non sostituisce, supplementa o rimpiazza la relazione col proprio medico. Le informazioni sui vari argomenti di medicina contenute nel sito www.recal.it non hanno intento alcuno di iniziare una relazione medico-paziente. Salvatore R. Calabrese continua a garantire che le informazioni siano accurate e complete, secondo gli standards validi al momento della preparazione di questo sito. Tuttavia, dato che le informazioni cambiano continuamente in base all' esperienza clinica e i risultati della ricerca, si possono avere varie discordanze d'opinione fra le varie autorità nel campo, i vari aspetti nella pratica clinica e la possibilità di errori umani nella preparazione di una recensione di così vasta scala. È consigliabile che il lettore usi la propria discrezionalità nel trarre conclusioni ed eventualmente consulti altre fonti d'informazione. In particolare, il lettore dovrebbe consultare il proprio medico e prendere decisoni solo dopo aver discusso le varie opzioni a disposizione.


Esclusione di responsabilità da fonti commerciali

www.recal.it non ha alcuno sponsor commerciale, finanziario o tecnico per la produzione e la manutenzione di questo sito. Quindi, gli sponsor commerciali non hanno nessun contributo per il materiale incluso o escluso da questo sito.


Errori ed omissioni

Questo sito è mantenuto da Salvatore R. Calabrese (www.recal.it). www.recal.it non promette garanzia alcuna, (esplicita o implicita), per quanto riguarda l'operazione di questo sito, le informazioni e/o i materiali contenuti. A rigor di legge, Salvatore R. Calabrese (www.recal.it) esclude ogni responsabilità, implicita e esplicita, incluso, ma non limitato alle responsabilità di commercio e adeguatezza ad un fine particolare. Salvatore R. Calabrese (www.recal.it) non puo' essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno secondario all' uso di questo sito, il che include (ma non limita) l'uso diretto, indiretto, accidentale o punitivo e i danni conseguenti. Nessun suggerimento orale o scritto fornito da Salvatore R. Calabrese serve da garanzia.
Salvatore R. Calabrese non puo' esser ritenuto responsabile (in nessuna circostanza) per eventuali danni (diretti o indiretti, speciali) come risultato di guasti dell'hardware o software; incapacità di connettersi al network, o interruzioni della connessione; trasmissione del computer incompleta, disturbata o ritardata.


Leggi applicabili

Questo sito e' stato creato in Italia da Salvatore R. Calabrese, il quale è responsabile della manutenzione. In tal caso le leggi italiane regolano tutte le esclusioni di responsabilità, termini e condizioni, senza generare conflitti d'interesse. Salvatore R. Calabrese si riserva il diritto di apportare cambiamenti a questo sito e alle esclusioni di responsabilità associati, ai termini e alle condizioni in qualunque momento.